Calci e pugni

Caricamento, aggressione per una sigaretta negata. L’intervento della polizia

Un cittadino del Marocco di 23 anni è stato arrestato dalla polizia per il reato di tentata rapina e lesioni personali a seguito di un'aggressione ai danni di un genovese

Bruco, il degrado del fratello minore
Foto d'archivio

Genova. Un cittadino del Marocco di 23 anni è stato arrestato dalla polizia per il reato di tentata rapina e lesioni personali a seguito di un’aggressione ai danni di un genovese.

Questi, mentre stava aspettando l’autobus in piazza Caricamento, è stato avvicinato dal 23enne il quale, in evidente stato di ebrezza, gli ha chiesto in maniera insistente una sigaretta.

L’uomo, secondo quanto ha raccontato, si stava fumando “l’ultima “bionda”, e quindi avrebbe risposto al 23enne di non averne più. Una risposta che avrebbe scatenato le ire del giovane, spingendolo ad aggredire l’uomo, colpendolo con svariati pugni al volto per poi cercare di frugare all’interno del suo giubbotto.

Proprio in quel momento una volante in servizio di controllo del territorio, che stava transitando nella piazza, è intervenuta subito in soccorso della vittima.

Il 23enne, trovato in possesso di un pacchetto di sigarette, presumibilmente aveva ben altre mire. Il giovane, con a carico un decreto di espulsione con Ordine del Questore di Siracusa di lasciare il territorio nazionale è stato processato per direttissima.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.