Midnight in rapallo

Capodanno, le misure “anti vetro” si moltiplicano: ordinanza anche a Rapallo

Rapallo. Anche a Rapallo vietata la vendita, la distribuzione, la detenzione e la somministrazione con consumazione all’esterno dei locali, di bevande alcoliche e analcoliche in contenitori di vetro o alluminio, a partire dalle ore 20.00 del giorno 31 dicembre 2017 alle ore 05.00 del giorno 01 gennaio 2018.

Il divieto entrerà in vigore nell’area compresa tra: la cinta ferroviaria e il litorale, delimitato a ponente tra Corso Colombo e l’ Aurelia fino a via Costaguta, al levante tra l’Aurelia, all’altezza dell’intersezione con via Baisi, Via Zunino,Via Avenaggi, Via Sampietro, Piazzale Escrivà, Piazzale San Francesco e via San Francesco.

Lo ha disposto l’amministrazione comunale con ordinanza apposita in vista della serata del 31 dicembre, “Capodanno in piazza”, denominata “Midnight in Rapallo”, a cura dell’associazione Culturale Musicale Limelight che realizzerà uno spettacolo musicale con tre DJ set e ballerine sul lungomare Vittorio Veneto, presso il Chiosco della Musica e in caso di pioggia presso la palestra della Casa della Gioventù.
Un evento che richiamerà l’afflusso di una notevole quantità di persone a cui potrebbe conseguire anche un elevato consumo di bevande, alcoliche e non, che possono essere vendute o somministrate in contenitori di vetro o di alluminio, i quali, successivamente al consumo, possono essere dispersi nell’ambiente.

Più informazioni