Pallavolo maschile

Cambio al vertice in Serie C: Admo e Zephyr in vettarisultati

Pesa la vittoria della Zephir con la Spedia, che cede, rallenta e viene sorpassata: Cus Genova al quarto posto, in coabitazione con Finale

pallavolo Santa Sabina - Barbudos playoff Serie D maschile
Foto d'archivio

Genova. Admo e Zephyr trading La Spezia in vetta alla Serie C: il massimo campionato regionale ha ora due team sulla vetta, accompagnate da inseguitrici in posizioni di importante equilibrio. La Serie C si dimostra ancora una volta un campionato aperto ed emozionante, ricco di colpi di scena.

Per la Admo è stata una settimana con doppio match: giovedì, nel recupero di campionato, a Lavagna sono arrivati tre punti importanti nella vittoria con la Grafiche Amadeo Sanremo, mentre sabato sera a Sarzana i verdeblù hanno travolto in tre set i padroni di casa del Colley Colombiera Sarzana project.

Vincendo il derby spezzino con la Spedia volley, poi, la Zephyr ha tenuto il ritmo della Admo, portandosi a quota 19 nella classifica della serie e superando proprio i diretti rivali, primi nella passata classifica.

Quarto posto per Finale e Cus Genova: la Avis ha vinto in tre set a Genova Voltri contro la Olympia, mentre il Cus si è imposto in casa per 3-0 contro il 3 Stelle villaggio.

Vittoria anche per l’Albisola volley: a Ceparana, contro la Pallavolo Futura Avis Bertoni gli albisolesi si sono imposti in quattro set, cedendo solo il primo. Chiude poi il calendario del weekend la gara tra Grafiche Amadeo Sanremo e Santa Sabina, finita 3-1 per i padroni di casa.

Ora la pausa natalizia, che si protrarrarà fino al weekend di sabato 13 e domenica 14 gennaio, quando si svolgerà l’importante sfida tra Admo volley e Spedia volley.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.