Genova. Il guasto sulla rete che dalla sera del 26 dicembre costringe senza corrente elettrica gli abitanti di Sant’Antonino, frazione sulle alture di Staglieno, non è ancora stato individuato ma, almeno, ora si sa che i tecnici Enel ci “stanno lavorando” e, soprattutto, che è stato installato un generatore sostitutivo che potrà sopperire alle esigenze dei residenti.
A Sant’Antonino, dalla notte di Santo Stefano, sono non soltanto senza luce, ma senza linea internet e in alcuni casi senza riscaldamento. Specialmente durante le prime ore, il disagio è stato accresciuto dalla carenza di informazioni. Dal servizio clienti, che a un certo punto ha iniziato a non rispondere neppure più, non venivano fornite spiegazioni e tempistiche sul ripristino del servizio.
“Hanno montato il generatore, speriamo che trovino e riparino in fretta il guasto” dice il presidente del municipio Media Val Bisagno, Roberto D’Avolio, che sta seguendo la vicenda ora per ora. Sant’Antonino era già stato colpito da un black out durato circa 24 ore tra l’11 e il 12 dicembre scorso, nei giorni dell’allerta arancione.
E-Distribuzione, società del Gruppo Enel che gestisce la rete di media e bassa tensione, precisa che i propri tecnici sono intervenuti prontamente installando il generatore e stanno provvedendo alla risoluzione del guasto. Il numero verde di E-Distribuzione 803.500 è attivo 24 ore su 24. Per tutte le segnalazioni inoltre è possibile ricevere informazioni dal sito web di e-distribuzione.