Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Bic Genova, buona anche la seconda: successo a Seregno con 17 punti di scarto

I biancorossi partono forte, poi incrementano il margine di vantaggio

Genova. Seconda giornata di campionato per il Bic Genova e seconda vittoria con un risultato netto e senza dare alibi a nessuno. Il basket in carrozzina a Genova ha una protagonista nel campionato di Serie B.

A fare le spese dell’ottima prestazione dei biancorossi è stato il Basket Seregno Gelsia che, sul campo di casa, ha dovuto fare i conti con una squadra compatta che in tutti e quattro i quarti ha sempre prevalso. In particolare, i genovesi hanno subito allungato con un più 10 nel primo quarto, accrescendo via via il margine di vantaggio nei tempi successivi, fino al conclusivo più 17.

Il tabellino:
Basket Seregno Gelsia – Bic Genova 62-79
(Parziali: 11-21; 27-38; 42-55)
Basket Seregno Gelsia: Pecoraro 28, Diouf 23, Molteni 6, Diattara 3, Porta 2.
Bic Genova: Serio 42, Amasio 23, Arena 10, Mazzocca 4.

Nel prossimo turno la Bic Genova incontrerà la Dinamo Lab Banco di Sardegna Sassari, incontro che si disputerà sabato 16 dicembre alle ore 16 presso il Centro Benedetto Acquarone in via San Pio X a Chiavari.

Genova e Sassari arrivano entrambe da due vittorie consecutive nelle prime due giornate di campionato. Sarà quindi uno scontro al vertice che certamente vedrà le due squadre giocarsi la partita azione su azione.