Quanta strada

Azione Cattolica e i 150 anni a Genova. Un anno di festeggiamenti

Il 7 dicembre a Genova iniziano i festeggiamenti.

cattedrale san lorenzo, centro storico genova
Foto d'archivio

Genova. Il 7 dicembre a Genova iniziano i festeggiamenti dei 150 anni dell’Azione Cattolica. L’Azione Cattolica di Genova dà il via ai festeggiamenti per i 150 anni di storia. L’occasione sarà la consueta Veglia che l’Associazione celebra la sera di giovedì 7 dicembre, e che quest’anno inizierà da Piazza Caricamento per poi incontrare il Vescovo nella Cattedrale di San Lorenzo. Attese diverse centinaia di persone. Sarà l’inizio di una festa lunga un anno.

Una festa che farà memoria della bella storia fatta di tanti volti di ogni generazione, ma che vorrà soprattutto ribadire il desiderio dell’Associazione di continuare a impegnarsi nella Chiesa e nella società, verso e con i ragazzi, i giovani e gli adulti. L’invito esteso a tutti gli aderenti, simpatizzanti e fedeli della diocesi è per le 20.00 in piazza Caricamento. Sono attese diverse centinaia di persone. Insieme cammineremo come pellegrini verso la Cattedrale, in questo anno particolare che vede la ricorrenza dei 900 anni di consacrazione.

Ad attendere la processione ci sarà S.Em. il Cardinale Angelo Bagnasco che presenzierà e interverrà a conclusione della serata. Per l’occasione saranno diffusi in tutta la città i manifesti dell’evento. Per rimarcare la volontà di un’Associazione che vive nella e per la città a servizio della Chiesa per andare incontro a tutti.

È stato aperto un sito specifico per l’evento all’indirizzo: http://150.azionecattolica.ge.it L’Azione Cattolica di Genova è inoltre presente sui canali social Facebook, Instagram e Twitter. Genova, 6 dicembre 2017 La Presidenza Diocesana

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.