Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Aspettando il Natale, da Sant’Olcese a Torriglia a Ronco: tutti i mercatini foto

A Genova invece la grande festa comincia il 7 dicembre con l'accensione dell'albero

Più informazioni su

Genova. Via ai mercatini di Natale nell’entroterra in attesa degli appuntamenti clou che arriveranno a partire dal 7 dicembre con l’accensione dell’albero di Natale e l’inaugurazione del mercatino di San Nicola e di Natalidea.

Oggi intanto, favoriti dal ritorno del sole, è possibile dedicarsi ai primi acquisti grazie ai mercatini natalizi di San’Olcese e Ronco Scrivia

A Sant’Olcese dalle 10 alle 19, i mercatini si svolgono lungo la via centrale della frazione di Manesseno, recentemente rinnovata, chiusa al traffico per l’occasione. Saranno presenti più di 100 stand fra hobbysti, artigiani produttori locali di specialità gastronomiche e associazioni onlus per soddisfare le idee regalo di tutti.

A Ronco Scrivia i Mercatini di Natale , ormai giunti alla ottava edizione, si svolgeranno in una location d’eccezione, ossia in Via Postumia, la più antica del rione Villavecchia. Molti residenti apriranno cantine e garage per ospitare oltre 80 stands fra espositori di ogni genere. Da segnalare che la precedente edizione é stata premiata come miglior Mercatino di Natale, dalla giuria di Italive – Territorio dal Vivo in collaborazione con Società Autostrade per l’Italia.

Lungo tutta la giornata spettacoli itineranti, zampognari, giri a cavallo, visite ai presepi esposti lungo la via fino ad ammirare il bellissimo ponte romano illuminato.
Mercatini anche a Torriglia con “Natale sotto le stelle”, il mercatino natalizio che arriva allanona edizione. Ad attendere famiglie e bambini tanti stand, artigiani e aziende agricole con prodotti tipici locali.

Ricordiamo che gli eventi cli per il natale genovese cominceranno il prossimo 7 dicembre: Qui l’articolo con tutti gli appuntamenti.