Giovanissimi

Aquagol: quattro formazioni genovesi al Memorial Jan Lienheer

Nuotatori Genovesi e Pro Recco Academy rispondono presente all'evento organizzato dalla Pallanuoto Como

Genova. Gente sulle gradinate, gente sul bordo vasca, gente in acqua: un gran traffico all’Olimpica di Muggiò, frazione di Como, per una giornata di pallanuoto dedicata a Jan Lienheer. La Pallanuoto Como ha chiamato e la pallanuoto ha risposto. Presenti Monza, Varese, Bergamo, Piacenza, Bissone, Novara, Pro Recco Academy, Nuotatori Genovesi.

Quattro campi, decine di partite, di tutte le categorie, maschili, femminili, giovanili, assolute, genitori e anche una staffetta. Il ricavato della manifestazione dedicato all’Associazione Sorriso di Geky, che sostiene in ambito scolastico i bambini con difficoltà di apprendimento e con disabilità.

L’evento è nato per ricordare un atleta e un giovane uomo meraviglioso, che a 27 anni ha perso un’unica partita, contro un tumore, subdolo e spietato.

Più siamo e più bene facciamo e così è stato per una domenica speciale. Quattro formazioni sono partite dalla Liguria per onorare l’impegno e partecipare al torneo aquagol. Nuotatori Genovesi e Pro Recco Academy, squadre Under 11 e Under 9, con i tecnici Luigi Boldrini, Paolo Polipodio, Giovanna Rosi.

È andata bene, in tutti i sensi, e anche se a questo livello non si dovrebbe guardare il risultato, l’occhio ci cade ed il bilancio è più che positivo.

Emozione quando le bambine ed i bambini sono usciti dalla piscina tra gli applausi dei genitori, propri ed altrui.

Un ringraziamento particolare dai partecipanti va a Giovanni Dato, cuore della Pallanuoto Como, ed al Gug della Lombardia schierato al gran completo, che ha coperto l’arbitraggio sotto la sapiente guida Raffaele Colombo e Davide Peverelli.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.