Anche “Genova Solidale” a Como per la manifestazione antifascista dopo il blitz naziskin
Trasferta per solidarietà con la rete Como Senza Frontiere
Più informazioni su

Genova. Oggi, sabato 9 dicembre, anche un po’ di Genova partecipa alla manifestazione di solidarietà organizzata a Como dopo il caso dell’irruzione di un gruppo di naziskin nella sede di Como Senza Frontiere.
A muoversi alcuni componenti di Genova Solidale, movimento nato l’ottobre scorso da una ventina di realtà associative cittadine e soggetti tra cui la Compagnia Unica, la Fiom Genova, l’Associazione ex deportati e la rsu di Ilva, ma anche rappresentanti di partiti politici tra cui il Pd e Possibile.
“Genova Solidale sarà in piazza a Como – spiegano dal movimento – per portare solidarietà a Como Senza Frontiere, rete di associazioni che da anni si occupano di migranti e per rivendicare l’antifascismo come condizione imprescindibile per la nostra democrazia. Genova Solidale sottolinea come sia necessario non sottovalutare le continue provocazioni e la deriva neofascista a cui sta assistendo il Paese e chiede che le istituzioni per prime non abbassino la guardia né si mostrino tolleranti di fronte ad atti che devono essere considerati a tutti gli effetti eversivi e pericolosi”.