Novità

Al Mercato Orientale lo spazio “buy & eat”, la piazza del gusto sarà pronta entro l’estate

Ai 1200 mq del piano rialzato se ne sommeranno altri 800 di soppalco dove nasceranno una scuola di formazione culinaria, una di panificazione e una sala polivalente

mercato orientale

Genova. Uno spazio con 250 posti a sedere dove sarà possibile mangiare i prodotti tipici della Liguria. Debutterà entro l’estate del 2018 è sarà la casa di un ristorante di carne, uno di pesce, una pizzeria, una trattoria, un corner di street food, una gelateria e una pasticceria.

Un bar centrale servirà le bevande. Gli ospiti potranno ordinare in varie cucine e sedersi dove vogliono. Ci sarà solo somministrazione per non entrare in conflitto con i 105 banchi del mercato.

La Piazza del Gusto, che resterà aperta anche a mercato chiuso grazie a un apposito corridoio, nascerà al piano rialzato del Mercato Orientale, struttura appena rinnovata. Ai 1.200 metri quadrati del piano rialzato se ne sommeranno altri 800 di soppalco dove nasceranno una scuola di formazione culinaria, una di panificazione e una sala polivalente.

rendering mercato orientale piazza del gusto

L’investimento, 2,5 milioni euro, è di Mog, società che ha avuto una concessione trentennale in cambio della riqualificazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.