Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Admo ancora in vetta alla Serie C, ma Serteco e Volare reggono il passo risultati

Settima giornata della Serie C, confermate le prime tre posizioni della classifica: si consolida la fuga delle tre levantine

Genova. La Admo volley mantiene la testa della classifica e, insieme a Serteco e Volare volley, conduce il campionato di Serie C, massima serie della pallavolo femminile ligure.

Le sette sfide del weekend hanno confermato le gerarchie che, dopo sette giornate, sembrano già ben delineate: la Admo ha vinto nettamente in casa con l’Albaro Levante. Le verdeblù di Marco Trabucco si sono imposte in tre set, dimostrando una solidità che cresce con le gare. Tre a zero anche per la Serteco, che ha facilmente avuto ragione della Fanball, e per la Volare volley, che a Imperia è riuscita a ottenere il punteggio pieno contro le padrone di casa della Maurina Strescino, guidata da Roberto Gavi e ferma ora a centro classifica.

Vincono in trasferta anche la Gabbiano volley Andora, che sconfigge 3-0 la Normac, sale così al sesto posto e aggancia le imperiesi, e la Grafiche Amadeo Sanremo, impostasi 3-0 a casa della Volley pepe nero Spezia di Senesi.

Tiene il ritmo delle prime, ma a distanza, la Tigullio volley project: 3-0 il risultato con la Virtus Sestri, che scivola verso la parte bassa della classifica. Un punto dietro rimane il Santa Sabina, che contro la CH4 Albenga di Valentina Pezzillo vince con un rotondo 3-0 mai messo davvero in discussione.