Estrema destra

Zona rossa a Nervi per il convegno di Casapound, 300 militanti, c’è anche il presidente Iannone

All'hotel Astor i vertici del movimento che ha aperto recentemente una sede a Genova, in via Montevideo

Genova. Sarebbero almeno 300 le persone arrivate all’hotel di Nervi dove alle 17e30 inizierà un convegno organizzato da CasaPound. I militanti del movimento di estrema destra sono giunti da più parti d’Italia. Oltre agli attesi Simone Di Stefano, vicepresidente di Casapound e Luca Marsella, consigliere eletto al X Municipio di Roma, presente anche il presidente Gianluca Iannone.

Nervi, e in particolare via delle Palme, si presenta blindata da un cordone di polizia. 150 circa gli uomini delle forze dell’ordine messi in campo per garantire le condizioni di sicurezza.

Quasi tutti i partecipanti al convegno, pubblico e relatori, sono arrivati in auto, scortati di fatto dalla Polizia. Intorno alle 16, proprio al limite della “zona rossa” c’è stato uno scambio di insulti tra alcuni militanti di Casapound e un gruppo di residenti.

convegno casapound

Un po’ di apprensione tra i commercianti del quartiere, preoccupati per eventuali disordini. Il convegno comincerà alle 17.30 per “presentare e commentare i recenti successi elettorali, il traguardo delle cento sedi aperte in tutta Italia e le nuove prospettive del movimento: dalla difesa degli italiani quartiere per quartiere e città per città alla sfida ultima, la conquista del Parlamento”.

Nonostante gli inviti istituzionali fatti da CasaPound Genova, non ci dovrebbero essere politici locali all’appuntamento.

Nel frattempo è stato organizzato volantinaggio nella zona di piazza Alimonda. Qui una ventina di persone legate appartenenti ai gruppi antifascisti cittadini. Ecco il volantino:

convegno casapound

Poco distante, nella sede di Casapound di via Montevideo, in serata, potrebbe svolgersi una bicchierata informale tra alcuni esponenti del movimento.

Più informazioni
leggi anche
astor hotel nervi
Convegno
CasaPound: per Nervi un pomeriggio blindato, volantinaggio in piazza Alimonda
Bruco, il degrado del fratello minore
Strategie
Estrema destra, ‘foto di gruppo’ col capo per Lealtà Azione Genova, mentre CasaPound è pronta per inaugurare la sede
convegno casapound
Protesta
Convention CasaPound, in via Montevideo volantinaggio degli antifascisti, 15 identificati
convegno casapound
Nasce oggi
Nervi, nasce il comitato “Resistenti di piazza Pittaluga”, contro CasaPound e tutti i fascismi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.