Volley maschile

Volley, Serie C: il Cus vince al debutto casalingo nel campionatorisultati

Il Cus vince la prima gara della Serie C tra le mura di casa in questa stagione: ancora qualche calo di tensione, ma prestazione positiva

Volley, Serie C:

Genova. All’esordio casalingo in Serie C non fallisce il CUS Genova Volley, che batte nettamente il Santa Sabina per 3-0. PalaCUS gremito per il derby genovese: tantissimi infatti gli appassionati e i sostenitori accorsi nell’impianto cussino per assistere alla partita. Dopo la vittoria ottenuta a Voltri, i Biancorossi volevano dare continuità ai risultati e soprattutto alle prestazioni.

Grotto non cambia la formazione di partenza con Ricceri al palleggio, Bonete opposto, Despinosa e Furgani bande, Assante e Fiore centrali e Loconte libero. Dall’altra parte Pampuro risponde con il sestetto Fabbri Rossi Archetti Romano Voiello e Volpe. Primo set praticamente senza storia, con i Biancorossi che partono subito forte: 9-4,13-7,20-10 i parziali e 25-12 il finale che non lascia dubbi sull’andamento della partita.

Forse una vittoria di set così facile fa calare di tensione ai cussini, che alla ripartenza abbassano i toni e subiscono la partenza forte dei Biancoblù. I ragazzi di Pampuro infatti staccano subito un parziale di 5-1 sui giocatori di casa, che si conferma poi sul 10-6. Ma Ricceri e compagni fanno della compattezza di squadra una delle loro armi migliori e, come già accaduto contro l’Olympia, punto dopo punto rientrano in partita. Viale entra su Despinosa, Iandolo e Alloisio rilevano Ricceri e Bonete ma l’opposto si infortuna dopo pochi scambi e costringe Grotto a far rientrare la diagonale. I Biancorossi raggiungono e poi superano i biancoblù sul 18-17. Poi si va punto a punto fino ai vantaggi che vedono il CUS chiudere al terzo set ball. Il terzo set viaggia sula falsariga del primo. Cussini più concentrati e subito in fuga. 11-6, 17-10, i parziali e 25-16 il finale di set.

Buona prova di tutta la squadra. Coach Grotto soddisfatto al termine della gara commenta così: “Bellissimo risultato sul campo ed esaltante la presenza di così tanto pubblico. Io e i ragazzi ne siamo entusiasti e ci proponiamo di replicare nelle prossime gare interne”.

A fine partita tutti sul campo, giocatori Biancorossi e i piccoli atleti dei corsi di volley presenti sugli spalti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.