Quantcast
Volley femminile serie d

Volley Genova VGp in testa: il girone B accende la Serie Drisultati

In Serie D si delineano le prime gerarchie: dopo quattro gare c'è una piccola fuga, ma gli equilibri sono ancora da definire e il campionato è all'inizio

pallavolo carcare vallestura

Genova. Il Volley Genova Vgp è solitario in vetta al girone B del campionato di pallavolo femminile di Serie D; nel raggruppamento che accorpa i team di Genova e del Levante delinea una sua gerarchia ancora molto blanda, ma le forze in campo si avvicinano ai primi scontri di peso.

Le prime della classe si sono imposte in trasferta sull’Olympia Voltri, ferma a metà classifica ma ancora combattiva. A una lunghezza di distanza si trovano Punto Simply Masone Vallestura e Santa Sabina: le ragazze di Campo Ligure si sono imposte sulla Volley Podenzana in quattro set, raccogliendo bottino, pieno, mentre Santa Sabina ha frenato la sua corsa vincendo solo al tie break contro la Colle ecologico, ora sesta.

A due punti dalla vetta la Paladonbosco Genova, che ha vinto in casa sabato pomeriggio contro la Serteco volley school, e la Lunezia volley, che in casa domenica mattina si è imposta sull’Albaro Levante.

A chiudere la quarta giornata della serie, poi, il match tra Fosdinovo e Campomorone, vinto dalle ospiti al termine di tre set davvero combattuti.

La sfida per la promozione in Serie C è già lanciata, ma il cammino è ancora lungo: la stagione è solo agli inizi e i lunghi gironi serviranno soprattutto per organizzare il successivo, decisivo, turno. I valori sono comunque in equilibrio: pur a punteggio pieno, le prime squadre della serie hanno già ceduto set e punti, fattore che indica la possibilità di grande incertezza per le giornate future.