Aiuto

Violenza sulle donne, nel 2018 in Liguria nasce una nuova casa rifugio

Il luogo è segreto, ovviamente, sarà realizzato grazie alla Fondazione Costa Crociere

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. A inizio 2018 in un luogo segreto della Liguria – segreto proprio per renderlo sicuro –
nascerà il primo rifugio di emergenza per le donne vittime di violenza sostenuto dalla Fondazione Costa Crociere.

Lo ha annunciato il segretario generale della fondazione Davide Triacca stamani durante il convegno “Divieto di femminicidio” organizzato dalla Regione Liguria in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Il centro difenderà, accoglierà e assisterà le donne nei momenti difficili successivi alla denuncia dei loro carnefici. “La Regione Liguria e un Comune ligure ci stanno dando una mano importante per l’accreditamento della struttura – ha detto Triacca -, che a breve sarà in grado di ospitare le prime donne”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.