Nuova apertura

Violenza sulle donne, apre sportello nel carcere femminile di Pontedecimo

Lo sportello, che sarà presentato venerdì, si prenderà carico i vissuti e le violenze subite

carcere pontedecimo
Foto d'archivio

Genova. Apre uno sportello antiviolenza nel carcere femminile genovese di Pontedecimo. L’iniziativa è nata in occasione della giornata internazionale contro la violenza di genere in collaborazione con la cooperativa sociale Il Cerchio delle Relazioni/Centro Antiviolenza Mascherona.

Lo scopo è soprattutto la presa in carico dei vissuti legati alla genitorialità con le violenze subite in passato e i traumi che ne sono seguiti e che abbiano inevitabilmente compromesso o interrotto il legame tra madre e bambino.

Alla presentazione, in programma venerdì, interverranno alcune operatici del centro Antiviolenza Mascherona, il direttore di Pontedecimo Maria Isabella De Gennaro che ne ha reso possibile la realizzazione e Anna Solaro, del Teatro dell’Ortica, che leggerà brani tratti dal libro di Serena Dandini ‘Ferite a morte’.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.