Quantcast
Nuove cure

Villa Mafalda Roma, ozonoterapia e cura del dolore



Bruco, il degrado del fratello minore

La regione Liguria, insieme alla Puglia ed al Friuli Venezia Giulia si presenta come la terza regione in Italia per quel che concerne la presa in carico dei pazienti affetti da dolore cronico. Una delle soluzioni più utilizzate è senza ombra di dubbio l’ozonoterapia, una miscela di ossigeno ed ozono perfetta per il trattamento di alcune problematiche di salute, ma anche legate all’estetica.

Terapia del dolore ed ozonoterapia vanno crescono di pari passo, una ricerca costante che porta sollievo nella vita di numerosi pazienti, ma non solo. La seconda viene utilizzata come soluzione terapica in numerose altre patologie. La Clinica Villa Mafalda di Roma, casa di cura locata nel cuore della capitale, porta la sua esperienza sviluppata negli anni in entrambi i campi, con la terapia a base di ozono che trova applicazione oltre la classica cura per il dolore. Ad esempio sono numerosi i casi diagnosticati di maculopatia retinica e di retinite pigmentosa nel centro oculistico AktiVision della clinica romana, dove grazie a macchinari di ultima generazione alla diagnosi seguono tecniche di cura altamente innovative (maggiori info le trovi sul portale di Villa Mafalda dedicato as AktiVision). Queste patologie vengono curate con l’ozonoterapia, grazie ai noti effetti ossidanti dell’ozono, che determina una migliore ossigenazione dei tessuti.

Villa Mafalda recensioni sull’applicazione dell’ozonoterapia

Secondo la recensione della comunità scientifica, la perfetta miscela fatta di ossigeno e ozono medicale permette di ottenere risultati sulla nostra salute sfruttando a pieno tutte le loro proprietà biochimiche dell’ozono. Quest’ultimo infatti, una volta all’interno dei tessuti, si scompone in ossigeno legandosi in maniera diretta alle molecole del sangue. Villa Mafalda Roma, naturalmente, mette in evidenza come il metodo di cura deve essere scelto in base alle reali necessità del paziente, con la somministrazione che può avvenire tramite iniezione, per vie emotrasfusionali, oppure per via orale.

Il trattamento si avvantaggia della breve durata, ma soprattutto di un numero di cicli non eccessivo che rende questo trattamento facile e alla portata di un grosso numeri di affetti da patologie legate al dolore. Stando all’opinione dei professionisti del settore, l’ausilio di questo trattamento mette in circolo una serie di importanti meccanismi di carattere positivo all’interno del corpo, permettendone una perfetta guarigione ed integrando l’utilizzo di altri farmaci.

Villa Mafalda ricorda inoltre che nella terapia del dolore uno dei vantaggi di questo approccio è dato dal rilascio di endorfine, dall’ossigenazione cellulare e dall’effetto rilassante sui muscoli, un’azione che garantisce una notevole riduzione del sintomo. Come detto, in riferimento anche alle recensioni sia degli addetti ai lavori che dei pazienti, i vantaggi di questa terapia sono molti altri. L’azione antibatterica ad esempio, ma soprattutto il potere antinfiammatorio ed antiossidante, che ha notevoli riscontri positivi su tutto il sistema immunitario.

Cure a base di ozono: l’opinione della Clinica Villa Mafalda

Per la Clinica Villa Mafalda Roma l’ossigeno-ozono terapia permette di migliorare in maniera notevole anche le condizioni di pazienti affetti da particolari patologie cardiache o di ischemia, questo poichè ha un effetto riabilitativo e garantisce un miglioramento del microcircolo, agendo in maniera positiva sugli elementi affetti da sofferenza su base vascolare.

Si tratta di una pratica assolutamente riconosciuta dal ministero della salute, ma che per alcuni utilizzi vive ancora una fase sperimentale, che ha avuto un risultato assolutamente positivo principalmente dove altri trattamenti più classici non ne avevano offerto. Stando a quelle che sono le opinioni e le recensioni degli esperti, si tratta di una metodica ormai consolidata da anni di ricerche e di esperienze, che offrono un’evoluzione positiva di patologie che se non trattate nella giusta maniera possono rivelarsi seriamente invalidanti. Ottime le recensioni per quanto riguarda l’applicazione dell’ozonoterapia nella cura dell’ernia del disco e delle protusioni. Vantaggi messi in evidenza anche dalle riviste specializzate del settore, che vedono la necessità di mettere in congiunzione tutte le innovative conoscenze scientifiche con le nuove proposte ed offerte messe in campo dalla tecnologia.

Una nuova sfida attende quindi i centri di cura e di assistenza della Liguria, mettere in campo tutte le conoscenze possibili e tutti gli strumenti per migliorare la qualità di vita dei pazienti che soffrono di particolari ed acuti dolori, con terapia del dolore e trattamenti all’ozono che diventano la migliore soluzione.

Più informazioni