Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Turismo, la strada per l’aeroporto “precipitata” nel degrado, tra rifiuti e abbandono. La protesta dei cittadini fotogallery

Il primo impatto con Genova per chi atterra al Colombo parla di spazzatura, incuria e degrado

Genova. Il turismo di qualità, è cosa nota, lo si scova dai dettagli. Raggiungere Genova volando è sicuramente una modalità molto suggestiva e in ascesa, vista l’aumentata offerta nelle rotte, ma non è tutto oro quello che luccica, spesso sono cartacce e lattine abbandonate al sole.

La strada che collega il terminal Cristoforo Colombo con la città, infatti, appare oggi abbandonata a sé stessa: verde primo di cura, rifiuti ovunque, strada disastrata, marciapiedi in pessimo stato, parcheggi selvaggi. Una “terra di nessuno” che restituisce una prima immagine molto trasandata della nostra città ai turisti, ai trasfertisti ma anche ai genovesi che tornano a casa. Non proprio una bella accoglienza.

Le foto che documento questo “deserto amministrativo” (chi se ne deve occupare?) sono di un nostro lettore, Mattia Congia, che ringraziamo: “Come cittadino ho avuto difficoltà a spiegare a turisti in visita alla Città lo stato di degrado in cui versa via Pionieri e Aviatori d’Italia strada di  accesso all’Aeroporto”.