Quantcast
Previsioni

Tramontana e Grecale non mollano, attese raffiche da record tra ponente e Tigullio previsioni

Secondo Limet graduale indebolimento solo a partire dalla serata, in vigore tutte le misure di sicurezza come chiusura di parchi e cimiteri e soprelevata vietata alle moto

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Raffiche fino a burrasca forte di tramontana sul settore centro-occidentale, in particolare in zona Capo Mele e negli sbocchi vallivi; grecale forte sul Tigullio con raffiche fino a burrasca forte nelle valli retrostanti maggiormente soggette. Sono gli aspetti delle condizioni meteo previste per oggi dal centro meteo Limet di cui sarà più importante tenere conto, soprattutto se stanno progettando spostamenti o si hanno in programma lavori da svolgere all’aperto.

Ecco le previsioni: oggi, mercoledì 15 novembre, nuvolosità irregolare con addensamenti nuvolosi un po’ più consistenti nelle valli interne del centro-levante. Altrove assisteremo a una giornata prevalentemente soleggiata con solo temporanei passaggi di nubi. Vento forte tramontana sul settore centro-occidentale come da avviso; grecale persistente a levante, possibili picchi a burrasca forte soprattutto in mattinata. Graduale indebolimento del vento a partire dalla serata. Mare da molto mosso ad agitato al largo per onda da terra, specie sul settore ovest; tra mosso e molto mosso da Capo Mele verso ovest; stirato o al più mosso sui restanti settori.

Temperature: stazionarie le minime, in aumento le massime.
COSTA: Min +6°/+12°C / Max +13°/+18°C
INTERNO: Min -1°C/+4°C Max +8°/+14°C

Domani, giovedì 16 novembre, residui rinforzi di tramontana con venti ancora tesi, da nord, e cielo in prevalenza sereno. Mare molto mosso. Temperature minime in calo, soprattutto nelle zone di fondovalle, massime in aumento.

Venerdì 17 novembre cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, aumento della nuvolosità dal pomeriggio a partire da ponente.

Tornano in vigore, per oggi, le ordinanze sindacali che dispongono alcune misure a tutela della pubblica incolumità:

– divieto di transito ai motocicli, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata “Aldo Moro” per la giornata di mercoledì 15 novembre fino a cessata esigenza;
– chiusura al pubblico, nella giornata di mercoledì 15 novembre fino a cessata esigenza, di giardini e parchi storici comunali. Al fine di consentire la prosecuzione delle attività e dei servizi pubblici che vengono svolti al loro interno (musei, scuole, biblioteche, uffici, impianti e locali per attività ludico/sportive, locali ad uso abitativo/associativo), sono individuati appositi percorsi in modo da permettere l’accesso ed il deflusso;
– chiusura al pubblico, nella giornata di mercoledì 15 novembre fino a cessata esigenza, di tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune di Genova, ferme restando le regolari attività di accoglienza dei funerali (con presenza dei familiari dei defunti) e di operatività interna improrogabile, che dovranno comunque essere svolte con particolare attenzione e cautela da parte degli operatori.

Più informazioni