Quantcast
Edizione 2017/18

Teatro e visite “non convenzionali” al museo di Villa Croce, al via la nuova stagione

Si parte questo giovedì 23 novembre con la prima visita guidata e si prosegue il 2 dicembre con il "teatro breve"

museo villa croce

Genova. Il museo di Arte contemporanea Villa Croce torna a ospitare alcuni appuntamenti a metà tra teatro dell’assurdo, improvvisazion e creatività grazie agli attori e registi di Gruppo Limpido.

Giovedì 23 dicembre, alle 19e30, tornano le “unconventional visit”, visite guidate  alla collezione permanente di Villa Croce con un’estemporanea irruzione all’interno di “Finestre Meridiane”, dove i lavori di Stefano Arienti dialogano, appunto, con una selezione di opere della collezione del museo.

In una nuova forma più sintetica ma altrettanto personale e “delirante”, l’attore e performer Andrea Gado, guiderà i visitatori tra opere di Licini, Borella, Munari e Dellepiane che ritroveremo in un racconto “rivisitato e corretto” insieme ad altre rimaste fuori dalla storia nelle visite dello scorso anno (lavori di Lorenzetti e Carretta, Corner e Costa).

Questo sabato 2 dicembre torna anche “Teatro in breve”, un’iniziativa pensata per far conoscere in modo alternativo gli spazi del Museo e le mostre in programma, attraverso performances e sketch teatrali. Sei imperdibili appuntamenti, nati dalla collaborazione tra Gruppolimpido e Open your Art, la società che gestisce e anima il museo di contenuti e iniziative.

Il primo appuntamento è con “Breve05|| Ipotesi 4“. Siete sicuri di non essere dei criminali? E come fate a saperlo? Vostra sorella usa lo zaino? E cosa c’è dentro? Inquietanti ipotesi vi attendono…soprattutto la numero 4. Attenzione.

Questa la bizzarra presentazione del testo scritto e diretto da Raffaella Russo, con la recitazione di Tina Russo, Alessio Angilletta, Francesca Razzetti, Federico Alfano, Emanuela Genovesi, Gabriele Carretta, Alessia Moraglia, Marta Poggi, Giuliano Adezati, Davide De Tommaso, Carlotta Maffei, Michela Armenia, Edona Demiraj, Anna Caruccio, Giovanna Canu, Mattia Giangrandi.

Inizio ore 19.30. Lo spettacolo sarà ripetuto ogni mezz’ora, per un totale di 4 performance. Ingresso 5 euro. Inclusa la visita alla mostra “Finestre Meridiane” di Stefano Arienti e “Duet” di Riccardo Baruzzi e Alberto Trucco. Prenotazione obbligatoria

Calendario appuntamenti pièce teatrali:

2017
Sabato 2 dicembre
2018
Sabato 13 Gennaio
Sabato 10 Febbraio
Sabato 10 Marzo
Sabato 14 Aprile
Sabato 19 Maggio


Calendario appuntamenti Unconventional visit n.2:
Giovedì 23 Novembre || Giovedì 14 Dicembre || Giovedì 11 Gennaio
Biglietto: Intero 8 euro || Ridotto 5 euro
Prenotazione consigliata

Info e prenotazioni – 010580069 || 0108568138 museo@villacroce.org
Whatsup 3496265269