Non era solo

Dalla piazza al mare: cinghiale in spiaggia a Sturla

cinghiali corso italia spiaggia
Foto d'archivio

Genova. “E’ bello grosso”. La segnalazione dei residenti riguarda un cinghiale, grossa taglia appunto, che da stamani all’alba girovagava nel quartiere di Sturla.

Dapprima avvistato nella centrale piazza Sturla, poi segnalato in via Brigata Salerno. “Era in un giardino sotto alcuni palazzi di via Bottini che danno su via Brigata Salerno (altezza carabinieri ). Io abito proprio li. ..è bello grosso”, scrive Sara sul gruppo Sei di Sturla Se.

“Ma certo andrà a farsi un bagno”, risponde ironicamente Marika. Non sapendo, però, che la realtà ha già superato la fantasia: il cinghiale, secondo quando riportato dalla Municipale, è andato davvero in spiaggia.

La pattuglia Delta 3 chiamata stamani è infatti rimasta di guardia fino a quando l’ungulato non si è diretto verso la spiaggia sottostante dove “non sussisteva più pericolo per la circolazione e l’incolumità di cose e persone”.

Gli agenti sono intervenuti anche in via Bainsizza, verso le 7.30 di questa mattina, per un’altra segnalazione: questa volta si trattava di una femmina, sorvegliata dalla pattuglia fino a poco prima di mezzogiorno, quando si è resa necessaria la messa in gabbia dell’animale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.