Quantcast
A palazzo ducale

Stati Generali dell’Economia, Bucci: “Milano il più bel sobborgo industriale di Genova”

Il sindaco apre i lavori a Palazzo Ducale cercando di far dimenticare la gaffe "scappata" durante la campagna elettorale

stati generali

Genova.Sono iniziati questa mattina i lavori a Palazzo Ducale per gli Stati Generali dell’Economia, il “summit” voluto da Comune di Genova per mettere a punto le strategie di sviluppo del futuro di Genova.

I temi sul tavolo sono essenzialmente legati alla logistica, porto, infrastrutture, commerci, turismo e cultura. Una delle parole d’ordine è fare crescere la popolazione cittadina, con l’obiettivo più volte ricordato dal sindaco di riportare almeno 100 mila persone a Genova.

Ed è proprio il Marco Bucci ad aver aperto i lavori: “Milano è il più bel sobborgo industriale di Genova” ha dichiarato il primo cittadino, riprendendo la propria gaffe uscita durante la campagna elettorale che dipingeva lo sviluppo del capoluogo ligure come “il più bel sobborgo di Milano”, e cercando di invertire la prospettiva.

Dopo un primo scambio di discorsi di apertura, con i vari ospiti e rappresentati presenti, sono partiti i lavori, che dureranno tutta la giornata.

leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
Stati generali economia
Gronda di Ponente, Selleri (Aspi): “Opera Mare a Cornigliano a ottobre 2018”
bucci comitato sicurezza
L'appuntamento
“Visione, entusiasmo, seminare nei solchi giusti”: il sindaco Bucci chiude gli Stati generali dell’Economia