L'indagine

Sparatoria San Quirico, indagato un quarantenne italiano: la notte di follia a causa di un debito fotogallery

L'uomo è sposato con una romena che il giorno prima aveva litigato furiosamente con la moglie della vittima

sparatoria a San Quirico e auto bruciate

Genova. E’ un italiano di 40 anni l’unico indagato al momento per la sparatoria a San Quirico di domenica all’alba. L’uomo è stato indicato dalle stesse vittime come l’unico che potrebbe avrercela con loro.

Al quarantenne, che vive nel quartiere insieme alla compagna di nazionalità romena come le vittime, la famiglia Nonica, gli investigatori della squadra mobile coordinati dal dirigente Marco Calì hanno sequestrato un giubbotto in seguito alla perquisizione effettuata ieri, che un testimone avrebbe riconosciuto come quello indossato dall’uomo che ha sparato. Nessuna traccia invece né del passamontagna né del fucile, un fucile da caccia caricato a pallettoni per cinghiale.

In base ai rilievi della scientifica i colpi sparati sarebbero stati tre mirati uno al portone, e uno a ciascuna delle due finestre dell’appartamento all’ultimo piano dove abita la famiglia con cui l’uomo aveva un conto in sospeso. Essendo stati sparati da una cartuccia ognuno che colpi ha provocato una decina di fori sui vetri. Per questo in un primo momento gli investigatori hanno parlato di una 40ina di colpi

Secondo quanto appreso sabato la compagna dell’uomo e la moglie di Ciprian Nonica si erano prese letteralmente per i capelli per motivi non ancora chiariti. Inoltre tra l’italiano e la famiglia romena ci sarebbe stato di mezzo un debito non saldato. “Vi ammazzo” avrebbe urlato il 40enne dopo che già aveva bruciato l’auto davanti casa ed è tornato imbracciando un fucile per sparare dalla collinetta della ferrovia.

Al momento tuttavia l’uomo è indagato a piede libero dal sostituto procuratore Federico Manotti per il reato di spari in luogo pubblico e incendio doloso.

Più informazioni
leggi anche
sparatoria a San Quirico e auto bruciate
L'indagine
Sparatoria a San Quirico, il sospettato sarebbe un italiano: svolta nelle prossime ore
sparatoria a San Quirico e auto bruciate
Le indagini
Auto bruciata e spari a San Quirico: la notte di follia riconducibile a screzi tra la comunità romena
sparatoria a San Quirico e auto bruciate
E' giallo
Far west a San Quirico, auto incendiate e un palazzo crivellato da colpi d’arma da fuoco
Incendio notte
Alle 3
San Quirico, due auto a fuoco nella notte e un portone crivellato di colpi: indaga la polizia, la causa forse una lite

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.