Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sicurezza, i poliziotti scendono in piazza: “Servono più risorse e più ascolto”

A fine mese manifestazione organizzata dal Siap. Continua lo scontro a distanza con la giunta Bucci

Genova. Questa volta sotto prefettura ci saranno loro, i poliziotti, a protestare contro una condizione che vede, secondo il sindacato Siap, promotore dell’agitazione, mancanza di risorse e di ascolto “istituzionale”

Il presidio avrà luogo giovedì 30 novembre dalle 9,30 alle 12 sotto il palazzo del Governo di largo Eros Lanfranco: durante la manifestazione saranno distribuiti i volantini per sensibilizzare la popolazione sui problemi registrati dalle forze di polizia.

Nel manifesto/appello della giornata si leggono diverse richieste: “occorrono più risorse per la sicurezza per attività mirate alla prevenzione e repressione dei reati, abbiamo bisogno di sostegno istituzionale e non di propaganda mediatica”.

Proprio quest’ultima frase in qualche modo si riallaccia alla polemica nata nelle settimane scorse tra Siap e l’assessore alla Legalità del Comune di Genova Stefano Garassino, una polemica legata alle iniziative prese dalla giunta per provare a contrastare il “degrado del centro storico” e della Movida. La storia continua.