Agitazione

Sicurezza, i poliziotti scendono in piazza: “Servono più risorse e più ascolto”

A fine mese manifestazione organizzata dal Siap. Continua lo scontro a distanza con la giunta Bucci

Sedi istituzionali e palazzi del governo
Foto d'archivio

Genova. Questa volta sotto prefettura ci saranno loro, i poliziotti, a protestare contro una condizione che vede, secondo il sindacato Siap, promotore dell’agitazione, mancanza di risorse e di ascolto “istituzionale”

Il presidio avrà luogo giovedì 30 novembre dalle 9,30 alle 12 sotto il palazzo del Governo di largo Eros Lanfranco: durante la manifestazione saranno distribuiti i volantini per sensibilizzare la popolazione sui problemi registrati dalle forze di polizia.

Nel manifesto/appello della giornata si leggono diverse richieste: “occorrono più risorse per la sicurezza per attività mirate alla prevenzione e repressione dei reati, abbiamo bisogno di sostegno istituzionale e non di propaganda mediatica”.

Proprio quest’ultima frase in qualche modo si riallaccia alla polemica nata nelle settimane scorse tra Siap e l’assessore alla Legalità del Comune di Genova Stefano Garassino, una polemica legata alle iniziative prese dalla giunta per provare a contrastare il “degrado del centro storico” e della Movida. La storia continua.

leggi anche
movida vicoli
"mai consultati"
Steward e movida, le critiche dei poliziotti: “Ronde mascherate, intervenga il Prefetto”
movida centro storica
Legalità
Movida, domani vertice in Prefettura. Garassino: “Macchè ronde, pensiamo a delle sentinelle”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.