Indagini

Omicidio di Sestri Levante, la polizia alla ricerca della moglie di Antonio Olivieri

La donna, che ha l'obbligo di firma, oggi non si è presentata alle forze dell'ordine. La vittima trovata senza vita, con ferite profonde alla testa, in un basso di viale Roma

Sestri Levante. Un uomo di 50 anni, Antonio Olivieri, artigiano edile e imbianchino, è stato trovato morto nello scantinato di un palazzo in viale Roma a Sestri Levante, non lontano dalla stazione ferroviaria.

L’uomo, secondo gli investigatori, sarebbe stato ucciso. Il cadavere è stato rinvenuto dapprima da alcuni operai e quindi dagli agenti della Squadra Mobile di Genova. Era in una pozza di sangue. Sul corpo sono state riscontrate ferite alla testa e al collo. Il 50enne sarebbe stato trovato con anche una fascetta da elettricista stretta proprio intorno al collo.

Gli agenti della squadra mobile di Genova stanno cercando la moglie di Antonio Olivieri, Gesonita Barbosa, 35 anni, per interrogarla. La donna, che si fa chiamare Anita Brandao, ha l’obbligo di firma e oggi non si è presentata davanti alle forze di polizia per adempiere all’obbligo. Sotto interrogatorio anche parenti e amici della vittima. Gli inquirenti ipotizzano che il delitto possa essere avvenuto prima delle 7 perché i figli di Olivieri non si sono accorti di nulla.

omicidio olivieri sestri levante

L’uomo era separato dalla donna, e aveva due figli, minorenni, che recentemente gli erano stati affidati in forma esclusiva. Era stato indagato – accusa da cui era stato prosciolto – per maltrattamenti mentre due giorni fa in tribunale a Genova era stata la donna ad essere imputata in un processo, accusata di aver dato fuoco al motorino dell’ex marito. Non solo. La 35enne lo aveva minacciato più volte di morte e di bruciare la casa con i figli dentro dentro. Ed era stata condannata per esercizio arbitrario delle proprie ragioni e incendio del motorino del marito. Il tribunale le ha inflitto una pena di sei mesi di carcere, commutata in 12 mesi di libertà vigilata e, appunto, obbligo di firma.

Antonio Olivieri era molto conosciuto a Sestri Levante, sia per il suo lavoro, sia per la fitta attività “social” su alcuni gruppi Facebook frequentati dai cittadini della zona. Era amministratore del gruppo “I Mugugni di Sestri Levante”.

leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
Indagini
Tramortito e poi strangolato l’artigiano ucciso a Sestri Levante, ritrovata la moglie
Bruco, il degrado del fratello minore
Indagini
Omicidio di Sestri Levante, le piste investigative tra mala albanese, azzardo e droga
omicidio olivieri sestri levante
Le indagini
Omicidio Sestri levante, arrestati ex moglie e nuovo compagno, lei lo ha spinto a uccidere
omicidio olivieri sestri levante
Com'è andata
Omicidio Sestri Levante, Ginocchio aveva provato a uccidere la sera prima: è lui l’esecutore, traviato dalla Barbosa

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.