Quantcast
Volley femminile

Serie D: il girone B chiude il programma con i recuperi del mercoledìrisultati

Il girone B della Serie D del volley femminile: risultati e classifiche. La situazione del girone è ancora fluida e aperta a molte soluzioni

Il Gabbiano Pico Rico non molla, ennesima vittoria in casa contro il VGP

Genova. Dopo i posticipi di mercoledì sera, anche il quadro del girone B della Serie D della pallavolo femminile ligure è quasi completo: a guidare la classifica sono la Volley Genova Vgp e l’Acli Santa Sabina, che mantengono una lunghezza di vantaggio su Punto Sympli Masone Vallestura e Colle ecologico. Ancora ferme a zero punto Albaro Levante – che ha giocato solo due gare e che recupererà a fine novembre – e Cpo Fosdinovo.

Nel turno regolare di domenica vittoria chiara del Santa Sabina, che ha superato in tre set contro Fosdinovo; il netto risultato non fa trasparire l’equilibrio dei primi due set, decisi per soli due punti di margine. Vittoria al tie break, invece, per il Volley Genova, che viene così raggiunto dalle rivali: le ragazze di Sestri sono state capaci di rimontare due set alla Punto Sympli, conquistando poi la vittoria e i due punti per 15-13 al terzo set.

Il panorama domenicale della Serie D è stato completato poi da due vittorie esterne: a ottenerle la Palandobosco pallavolo Genova, che ha vinto in tre set a Ceparana contro al Volley Podenzana, e la Lunezia volley, che in quattro set si è imposta a Genova contro la Serteco volley school.

Mercoledì sera doppio recupero per la Serie D: dalla seconda giornata è stata ripresa la gara tra Paladonbosco e Albaro Levante: a Sampierdarena hanno prevalso le padrone di casa, chiudendo il match in quattro set. Tie break, invece, tra Campomorone e Colle ecologico: le ragazze di casa hanno chiuso il quinto set 15-8, concludendo con due punti una gara che le aveva viste due volte avanti di un set.

Il campionato di Serie D proseguirà nel prossimo weekend con le gare di entrambi i gironi. Con il quarto turno la sfida per la guida della classifica e per la corsa alla Serie C entrerà davvero nel vivo.