Pallavolo femminile

Serie C: Admo volley in solitaria, Serteco e Volare ci provanorisultati

La Serie D allinea le sue gerarchie, che parlano genovese: sempre più in vetta la Admo, ma ci sono delle inseguitrici solide

Normac AVB Genova – Serteco Volley School
Foto d'archivio

Genova. La Admo volley sola al comando: punteggio pieno per le ragazze di Lavagna allenate da Marco Trabucco, che quest’anno sembrano davvero le favorite per il passaggio nella serie nazionale. Alle loro spalle Serteco e Volare, che pagano sconfitte più o meno recenti.

Le verdeblù si sono imposte domenica pomeriggio contro la Fanball: a La Spezia non c’è stata vera sfida, perché le ospiti hanno dominato i tre set, lasciando pochissimo alle rivali. Vincente anche la Serteco, che a Borzoli ha travolto in tre set la Virtus Sestri, squadra che non ha saputo superare i suoi limiti contro le forti avversarie.

KO al tie break per la Volare volley, che lascia due punti sul terreno della corsa per la Serie B2: nella palestra di casa a Genova Voltri le biancorosse hanno ceduto con la Tigullio volley project, al termine di una gara lunga e difficile.

Il tie break ha determinato anche la gara tra Gabbiano volley Andora e Santa Sabina: ad avere la peggio sono state le genovesi, che avevano recuperato proprio al quarto set l’incontro.

Vince anche l’altra savonese: la CH4 Albenga ha ceduto un set alla Normac di Barabino – il primo – ma ha poi recuperato e superato le dirette avversarie, portando a casa tre punti importantissimi.

Tre set, infine, per la Grafiche Amadeo Sanremo sulla Maurino Strescino: le imperiesi hanno lottato duramente, senza però trovare il set, concedendo così i tre punti alle padrone di casa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.