Pallavolo

Serie B2, Normac AVB: Lilliput Settimo liquidata in 3 rapidi set fotogallery risultati

In classifica le genovesi salgono al secondo posto

Normac AVB Genova vs Lilliput Settimo Torinese

Genova. La Normac AVB ha impiegato circa un’ora, sabato 4 novembre sul terreno amico del PalaMaragliano, per avere ragione delle torinesi della Lilliput.

Tre set condotti con autorevolezza e concentrazione e con parziali che non lasciano dubbi sulla superiorità espressa dalla formazione guidata da Mario Barigione, alla quarta vittoria in altrettante partite giocate.

Scesa in campo con il sestetto base composto da Silvia Bruzzone (palleggio), Silvia Truffa (opposto), Giulia Bilamour e Chiara Pesce (martelli), Sara Scurzoni e Margherita Giani (centrali), Silvia Bulla (libero) la squadra genovese ha impiegato pochi minuti per scaldare i motori ed ha preso subito il largo.

Il tecnico della Lilliput ha provato una serie di cambi per cercare di arginare battute e attacchi di Bilamour e compagne ma i tre set sono stati praticamente la fotocopia uno dell’altro, come testimoniano i netti parziali: 25-11, 25-11, 25-14.

Al termine il presidente Carlo Mangiapane, chiaramente soddisfatto dell’esito dell’incontro e di come la squadra stia affrontando il campionato, si è complimentato con tutte le giocatrici.

Il coach Mario Barigione ha commentato a caldo: “Abbiamo fatto il nostro dovere; ho visto una squadra concentrata e molto convinta. I punteggi dei set evidenziano la superiorità della Normac; la partita è apparsa meno difficile di quanto si potesse prevedere. In altre occasioni la Lilliput, pur perdendo, aveva ottenuto parziali decisamente superiori”.

Sabato 11 novembre alle ore 21 ci sarà lo scontro diretto, in trasferta, con la Futura Giovani Busto Arsizio attualmente terza, ma a pari punti con le genovesi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.