Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Serie A1: Aniene espugna Valletta Cambiaso, Park raggiunto in vetta dai romani

All'andata era finita 4 a 2 per i genovesi; risultato invertito sui campi di Valletta Cambiaso

Genova. Brutta battuta d’arresto del Park Tennis Club, sconfitto dalla Canottieri Aniene nel recupero della quarta giornata di regular season disputato oggi a Valletta.

I gialloblù sono emigrati sui campi dell’ASD Valletta Cambiaso a causa dell’inagibilità di quelli di via Zara. Bastava un pareggio al Park per avere in tasca l’accesso alle semifinali, in virtù della vittoria in trasferta dell’andata, ma le cose oggi si sono messe subito in salita in virtù dei due singolari persi in avvio di sfida.

Luca Prevosto ha alzato bandiera bianca con un duplice 6/2 davanti a Jacopo Berrettini, classe 1998, fratello di Matteo, che è del 1996. Gianluca Mager si è arreso a Liam Caruana al termine di un match comunque equilibrato, terminato 6/4 6/3 per il portacolori dell’Aniene, che ha firmato il pesantissimo break del primo set al decimo game. Matteo Berrettini ha poi liquidato 6/1 6/2 Alessandro Giannessi, mentre il mancino Andrea Arnaboldi ha portato a casa il punto della speranza grazie al 6/7 6/1 6/1 con il quale ha liquidato la resistenza di Flavio Cipolla.

I doppi diventavano così decisivi, ma proprio Cipolla e Matteo Berrettini si imponevano su Arnaboldi e Mager 6/4 7/5, strappando il fatale servizio ai padroni di casa all’undicesimo game del secondo set, proprio mentre Andrea Basso e Francesco Moncagatto giocavano il tie-break della seconda frazione contro Caruana e il più giovane dei fratelli Berrettini. La coppia del Park, dopo aver vinto il primo set 6/4, cedeva il tie-break del secondo, ma finiva poi per vincere il match al super tie-break per 10 punti a 8, strappando l’ultimo punto a Jacopo Berrettini al servizio.

La sfida fra le due corazzate del girone 2 termina così con la vittoria della Canottieri Aniene per 4-2.

La classifica del girone 2:
1° Park Tennis Club 9
1° Circolo Canottieri Aniene 9
3° Circolo del Tennis Palermo 4
4° Tennis Club Pistoia 1