Scherma

Sciabola: la voltrese Giada Galetti sul podio a Mazara del Vallo

Si è tenuta in Sicilia la prima prova del Grand Prix Kinder+Sport

Giada Galetti

Genova. Tre atleti liguri, tutti appartenenti al Club Scherma Voltri, hanno affrontato la lunga trasferta a Mazara del Vallo, in Sicilia, dove lo scorso fine settimana ha avuto luogo la prima prova del Grand Prix Kinder+Sport riservata alla sciabola Under 14.

Eccellente risultato per Giada Galetti, che è salita sul terzo gradino del podio nella categoria Giovanissime; dopo una bellissima gara cominciata vincendo tutti gli assalti del girone eliminatorio e proseguita con nette vittorie anche nell’eliminazione diretta, Giada si è dovuta arrendere di misura per 9-10 in semifinale alla vincitrice della gara, la romana Elisabetta Borrelli.

Gli altri due atleti del Club Scherma Voltri, Aryan Piccinini e Giacomo Puppo, erano impegnati nella categoria Allievi e si sono classificati rispettivamente al ventiquattresimo e al trentaduesimo posto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.