Test

Santa Margherita: barca a fuoco in porto, ma è un’esercitazione

Genova. Incendio nel porto di Santa Margherita, ma, per fortuna, è solo un’esercitazione della Guardia Costiera per testare la prontezza operativa nell’affrontare un eventuale rogo su una unità da diporto ormeggiata presso il pontile Motormarine.

Hanno preso parte all’esercitazione, sia in mare che a terra, uomini e mezzi dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Santa Margherita Ligure, personale del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Rapallo, del Locale Comitato della Croce Rossa Italiana, del Comando di Polizia Locale del Comune di Santa Margherita Ligure ed operatori portuali del pontile Motormarine.

Durante l’esercitazione è stata anche ipotizzata la presenza di un infortunato grave, ustionatosi a seguito dell’incendio che ha investito l’unità da diporto.

Inoltre, è stata testata la prontezza operativa degli uomini e dei mezzi della Guardia Costiera tempestivamente intervenuti con i Vigili del Fuoco per domare l’incendio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.