Aspettando gennaio

Sampdoria, radiomercato ipotizza Joel Campbell e un paio di Gonzalez (Giancarlo e Balbuena)

Si parla anche di Emanuele Giaccherini, in arrivo dal Napoli

Genoa Vs Sampdoriao Serie A 12° Giornata

Genova. La sfida con la Juventus è alle porte, ma radiomercato continua a macinare notizie… ed allora, per dovere di cronaca, evidenziamole anche ai lettori di Genova 24 ed Ivg Savona.

Furio Valcareggi (figlio del mitico Ferruccio, che fu l’allenatore della Nazionale Campione d’ Europa nel 1968 e vice Campione del Mondo nel 1970, seconda solo al Brasile del grande Pelè) ha lasciato intendere, in una recente intervista, che Emanuele Giaccherini potrebbe lasciare Napoli e subito l’ex esterno di Juventus, Sunderland e Bologna è stato accostato a Fiorentina e Sampdoria, cui in verità era già stato associato in passato, ma che ora, per chi tifa Napoli, diventa un’ ipotesi gradita, in quanto possibile offerta di uno scambio con Fabio Quagliarella… ma non crediamo che i sostenitori blucerchiati siano d’accordo…

Altra notizia che ha fatto rumore… la scoperta, che un osservatore della Sampdoria è stato “beccato” in tribuna, allo stadio “La Rosaleda”di Malaga, ad assistere a Spagna-Costa Rica, terminata 5-0 per la squadra allenata da Julen Lopetegui.

Ed allora si sono scatenate le più svariate ipotesi… c’è stato chi ha parlato di Giancarlo Gonzalez, difensore del Bologna, anche lui già in orbita Samp, quando fino all’estate scorsa era tesserato per il Palermo. Ma che bisogno ci sarebbe stato di andare in Spagna, per visionare un calciatore del Costa Rica, che la domenica gioca in Italia?

Non è il Gonzales giusto?

Che lo sia il paraguaiano Fabián Cornelio Balbuena González?

Gioca nel Corinthias, in Brasile, non è più giovanissimo (classe ’91) e nell’ultima sezione di calciomercato è stato vicino a Genoa e Lazio.

E tanto per restare “nelle Americhe”, i media, che si occupano di mercato, hanno ipotizzato un interesse per un giocatore della scuderia di Joachim Batica, per l’appunto fotografato in compagnia dell’osservatore Francesco Viola… ed ecco comparire il nome di Joel Campbell, un attaccante mancino, del Costa Rica (74 presenze in nazionale), classe ’92, rapido e dai movimenti fulminei, di proprietà dell’Arsenal, ma attualmente in forza al Betis Siviglia, che ha già girato mezza Europa (Lorient, Olypiakos, Villareal, Sporting Lisbona)… mancherebbe l’Italia…

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.