Quantcast
5 dicembre

Rinascente, gruppo Pd a Tursi: “Bucci dia segnale e convochi sindacati”

rinascente

Genova. “Forte preoccupazione per le notizie sulla vertenza Rinascente che arrivano dalle organizzazioni sindacali”. Così oggi il gruppo Pd in Comune lancia il monito al sindaco Bucci.

“Considerato che l’azienda sembra intenzionata a proseguire sulla strada dell’abbandono della piazza genovese – spiegano i consiglieri dem a Tursi – la risposta da parte delle istituzioni deve essere decisa e di forte collaborazione con i lavoratori.
Ecco perché il sindaco Marco Bucci deve invitare le organizzazioni sindacali all’incontro con l’amministratore delegato dell’azienda e il presidente della Regione, Giovanni Toti, in programma il prossimo 5 dicembre a Genova”.

I sindacati hanno richiesto di essere presenti all’appuntamento, ma al momento non è stata data loro alcuna risposta. “Sarebbe un fatto molto grave se i rappresentanti dei lavoratori venissero esclusi dalle trattative; da parte del sindaco si tratterebbe di un comportamento in aperta contraddizione con le promesse e le rassicurazioni fatte in questi giorni sulla questione Rinascente”.

Il gruppo Pd chiede quindi al sindaco “di dare al più presto un segnale ai lavoratori e di convocare le organizzazioni sindacali, come da loro richiesto, al tavolo del prossimo 5 dicembre”.

Più informazioni