Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Renzi a Genova: “Toti e Paita come Sandra e Raimondo”

Genova. “Sembrate Sandra e Raimondo”. Così disse Matteo Renzi a Raffaella Paita, capogruppo Pd in Regione, e Giovanni Toti, Presidente della Liguria, protagonisti di un “simpatico” botta e risposta con l’ex premier in mezzo.

Renzi a Genova novembre 2017

L’inedito siparietto, all’insegna di cordialità e battute, è andato in scena oggi durante la visita del segretario Dem a Genova. Al momento dei saluti il Governatore Toti ha annunciato che avrebbe fatto subito ritorno agli Stati Generali dell’Economia, organizzati dal sindaco Bucci a Palazzo Ducale. Renzi a quel punto ha preso spunto per chiedere se l’economia, in Liguria, stesse migliorando.

“Qualche numero sì”, stava dicendo il Governatore, ma la risposta è stata subito interrotta da Paita che commentava, alle spalle di Renzi, ma ben udibile dai due: “Migliora nel Paese, non certo in Liguria”.

Immediata la controrisposta sardonica del rivale Toti: “Paita dai litighiamo domani. E’ come il dottor Stranamore, scatta subito”, ha rincarato Toti rivolgendosi a Renzi. “Siete una coppia fantastica, sembrate Sandra e Raimondo”, ha chiosato l’ex Premier.