Rei

Reddito di inclusione, oltre agli sportelli nei municipi un numero verde per il cittadino

Tutte le informazioni per accedere all'assegno di sostegno che sostituisce la vecchia Sia

Soldi euro contanti

Genova. L’Assessorato alle Politiche Sociali attiverà, a partire da martedì 28 novembre, un numero verde (800 709022) che potrà fornire informazioni utili all’ottenimento del REI (reddito di inclusione) ai cittadini che ritengano di essere in possesso dei requisiti necessari.

La nuova misura diventerà lo strumento unico nazionale di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale e prevede, oltre a un beneficio economico, anche un progetto personalizzato per le persone in situazione di bisogno e le loro famiglie.

Il nuovo numero verde sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.

Qui tutte le informazioni sugli sportelli che, invece, saranno aperti dal 1 dicembre in tutti i Municipi.

leggi anche
Soldi euro contanti
Rei
Reddito di inclusione, dal 1 dicembre gli sportelli per informazioni e erogazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.