Genova. Quasi cento kg di marijuana in quattro bidoni di plastica, all’interno di un locale di Marassi. E’ il maxi sequestro effettuato ieri pomeriggio a Genova dai carabinieri di San Martino, nel corso di un servizio anti spaccio, teso a contrastare il dilagare del consumo tra i giovani.
In manette è finito un quarantenne di origine albanese, già noto alle forze dell’ordine per aver commesso reati della stessa fattispecie e da anni a Genova.
I militari, insospettiti dalla continua presenza dell’uomo nel quartiere di San Martino e San Fruttuoso, sono riusciti a identificare alcuni locali frequentati dal 40enne nel quartiere di Marassi.
Dopo alcuni appostamenti, mimetizzandosi tra i giovani tifosi che in questi giorni danno la caccia agli ultimi biglietti per il derby, sono quindi riusciti a risalire con precisione al locale in questione e dove, a seguito di un controllo, hanno trovato 93 kg circa di marijuana, suddivisa in 96confezioni di plastica termosigillate, nascoste all’interno di 4 bidoni di plastica, nonché altro materiale per la pesatura e lo spaccio.
Il 40enne, sorpreso all’interno del locale, nella serata di ieri è stato arrestato e portato in carcere a Marassi.
L’ingente quantitavo di droga destinato al mercato genovese, avrebbe fruttato ricavi per circa duecentomila euro.