Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pontedecimo, in carcere il nuovo sportello anti violenza

Più informazioni su

Genova. In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Casa Circondariale di Genova-Pontedecimo, in collaborazione con la cooperativa sociale Il Cerchio delle Relazioni/Centro Antiviolenza Mascherona presenta il 24 Novembre 2017 il nuovo Sportello Antiviolenza, che sarà attivato presso la sezione femminile del carcere.

Si tratta di un servizio che il Centro Antiviolenza Mascherona offre a tutte le donne detenute che hanno subito o assistito a violenza di genere. Lo scopo è soprattutto la presa in carico dei vissuti legati alla genitorialità laddove le violenze subite in passato e i traumi che ne sono seguiti abbiano inevitabilmente compromesso e/o interrotto il legame madre/bambino.

Alla presentazione, rivolta al personale di Polizia Penitenziaria e alle detenute, interverranno alcune operatici del Centro Antiviolenza Mascherona, il Direttore della Casa Circondariale di Pontedecimo Dott.ssa Maria Isabella De Gennaro che ne ha reso possibile la realizzazione e Anna Solaro, del Teatro dell’Ortica, che leggerà brani tratti dal libro di Serena Dandini “Ferite a morte”.