Che tempo fa

Pioggia e vento di Tramontana fino a giovedì, poi la perturbazione saluterà la Liguria previsioni

Sono le previsioni del centro meteo Limet: oggi ancora rovesci specialmente in serata

genova nuvole

Genova. Ancora per oggi tempo prevalentemente perturbato sulla Liguria. Il sistema depressionario dall’Atlantico si sta spostando verso Est ma la coda della perturbazione continua a interessare l’Appennino e il Nord Italia in generale. Ecco le previsioni di Limet, centro meteo ligure.

Oggi, mercoledì 8 novembre, al mattino cielo nuvoloso o molto nuvoloso sull’imperiese con possibili deboli precipitazioni, che potranno essere nevose sulle Alpi Liguri al di sopra dei 1100-1200 metri. Cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso su Savonese, con schiarite più ampie procedendo verso est. Nel pomeriggio ci aspettiamo un aumento generale delle nubi, con possibili rovesci al più moderati, nevosi a quota superiore dei 1200 metri in Val d’Aveto in serata, attorno ai 1000 metri sulle Alpi Liguri. Tra la tarda serata e la nottata possibili rovesci anche a carattere temporalesco sul settore centrale.

Venti tesi e solo a tratti forti da nord, di Tramontana, al mattino tra Genova e Savona, in indebolimento dal pomeriggio. Mare poco mosso o al più mosso sottocosta sui bacini di ponente, fino a molto mosso, invece, al largo.

Temperature per lo più stazionarie
COSTA: Min +8°/+12°C / Max +12°/+16°C
INTERNO: Min +0°C/+8°C Max +7°/+12°C

Domani, giovedì 9 novembre, al mattino possibili rovesci moderati fino a forti sul settore centrale in dissolvimento già nel corso della mattinata. Altrove cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso. Nel corso del pomeriggio le schiarite si faranno più ampie quasi ovunque, fatta eccezione l’area delle Alpi Liguri e sulla Val Bormida occidentale.; quota neve intorno a 1000 metri sulle Alpi Liguri, oltre i 1400 metri a Levante. Venti tesi o forti come da avviso da nord tra Genova e Savona, più deboli altrove. Mare generalmente mosso sottocosta, molto mosso o a tratti agitato al largo. Temperature stazionarie o in leggero calo sul settore centrale.

Venerdì 10 novembre dovrebbe smettere di piovere. Secondo Limet, avremo cielo sereno o al più velato su gran parte della regione. Ma attenzione: venti settentrionali a tratti forti sul settore centro-occidentale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.