Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Piazza Sarzano, sparano con una scacciacani: tre denunce. Garassino: “Zona da attenzionare”

Sono stati tre stranieri, ubriachi, due dei quali minorenni, a sparare, con una scacciacani, contro il muro

Più informazioni su

Genova. Colpi, simili a spari, si sono uditi ieri in tarda serata in piazza Sarzano, all’altezza della Colonna Infame, nel centro storico genovese. La segnalazione è partita da alcuni residenti, spaventati per le detonazioni. Ne è seguito l’intervento dei carabinieri che hanno condotto le indagini del caso.

Sono stati tre stranieri, ubriachi, due dei quali minorenni, a sparare, con una scacciacani, contro il muro. Un paio di colpi in tutti. La pistola non è stata trovata, ma gli autori sono stati poi individuati e denunciati.

“Sarzano è comunque una zona da attenzionare”, ha commentato stamani l’assessore alla sicurezza e al centro storico, Stefano Garassino. Altre segnalazioni precedenti, ad esempio, indicano piazza delle Lavandaie e dintorni, luogo di microspaccio e punto (nascosto) di ritrovo per fumare crack.

“Sta diventando un posto da monitorare, farò presente la situazione alle forze dell’ordine già stamani in Prefettura. I fenomeni – sottolinea l’assessore – vanno bloccati nella fase iniziale altrimenti poi diventa più difficile trovare soluzioni, ma da parte nostra massima collaborazione sul controllo della zona. Sarebbe un peccato se si perdesse il lavoro fatto con gli operatori e il Civ, è più che doveroso occuparsene”.