Crisi

Piaggio Aero, i lavoratori genovesi tornano in piazza: venerdì sciopero e presidio

Situazione drammatica tra ipotesi spacchettamento e spauracchio dei libri in tribunale

Piaggio aero e lavoratori Mario Valle: doppia protesta in Regione

Genova. Sciopero di quattro ore venerdì mattina con presidio davanti alla Prefettura per il lavoratori Piaggio Aero di Sestri ponente.

A proclamare la protesta l’rsu: “Abbiamo avuto molta pazienza, anche troppa nei confronti di tutti – si legge nella nota di Fiom, Fim e Uilm – ma di risposte concrete non ne sono ancora arrivate mentre è arrivata la crisi di liquidità che metta al rischio il reddito di 1300 famiglie”.

Le voci che si rincorrono sull’azienda aeronautica tra proposte di spacchettamento (golden power del Governo sul militare e vendita ai cinesi del civile) e lo spauracchio dei libri in tribunale sono drammatiche. E i sindacati chiedono da mesi inutilmente un incontro a Roma visto che l’ultima convocazione a Palazzo Chigi risale all’agosto 2016.

A Sestri ponente i lavoratori coinvolti sono oltre 300, di cui un centinaio in cassa integrazione dal 2014. “Qui a Sestri abbiamo già pagato abbastanza” dicono i lavoratori. L’appuntamento è davanti alla Prefettura è a partire dalle 8.30.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.