Quantcast
La campagna

#perunagiustacausa, all’Ikea va in scena la violenza domestica

In collaborazione con Telefono donna

Genova. Si chiama #perunagiustacausa, la campagna lanciata da Ikea a da Telefono donna in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebrerà il prossimo 25 novembre, Telefono Donna. L’obiettivo è quello di puntare i riflettori dell’opinione pubblica sul tema della violenza in casa e sull’urgenza di attivare progetti che offrano garanzie e tutela alle donne e ai figli.

Per questo oggi nello store di Campi grazie alla collaborazione del teatro Filodrammatici di Milano sono andati in scena episodi e racconti di di violenza domestica. Dialoghi e gesti che evocano tre differenti tipologie di violenza: fisica, psicologica e economica. Storie reali di donne che, grazie al supporto di Telefono Donna, hanno avuto il coraggio di denunciare i maltrattamenti subiti e di ricominciare una nuova vita.

All’interno dello store, l’associazione ha anche distribuito materiale informativo per sensibilizzare il pubblico sul tema.

“Attraverso la campagna #PerUnaGiustaCasa – commenta Marco Passera, Store Manager di IKEA Genova – vogliamo fare la nostra parte affinché le mura domestiche siano per tutti un luogo sicuro dove vivere la propria quotidianità”.

Più informazioni