Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Park San Martino, l’assessore promette: “Fine lavori entro il 2021”

Entro quindici giorni sarà sottoscritto l'atto integrativo alla convenzione, subito dopo avverrà la predisposizione del progetto esecutivo e la validazione da parte degli uffici comunali entro 140 giorni

Genova. Entro il 2021 sarà completata la costruzione del park di San Martino in largo Benzi, un cantiere fermo da anni davanti all’ingresso dell’ospedale San Martino a causa delle infiltrazioni d’acqua scoperte nel sottosuolo.

Lo garantisce l’assessore comunale ai Lavori pubblici Paolo Fanghella rispondendo a un’interrogazione della consigliera Maria Tini (M5S) oggi pomeriggio a Palazzo Tursi in Consiglio comunale.

“Entro quindici giorni sarà sottoscritto l’atto integrativo alla convenzione per il park, subito dopo avverrà la predisposizione del progetto esecutivo e la validazione da parte degli uffici comunali entro 140 giorni. – siega Fanghella – La gara europea per l’affidamento dei lavori richiederà una durata di circa 10 mesi, seguirà l’avvio dei lavori la cui durata prevista è di 28 mesi. Stiamo iniziando il percorso per arrivare a una soluzione definitiva del problema”.