Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pallavolo: Piero Merello ed Enrico Salvi i nuovi selezionatori regionali foto

Luca Leoni promosso al settore maschile squadre nazionali

Genova. Piero Merello è il nuovo selezionatore regionale maschile per la stagione 2017/18; al suo fianco confermato il dirigente Rino Parisi. In campo femminile il nuovo selezionatore è Enrico Salvi; confermata la dirigente Daria Molina. Il consigliere delegato responsabile della qualificazione atleti è Gianfranco Tamburini. Restano da nominare i secondi allenatori.

Portiamo alla guida della rappresentativa maschile l’allenatore che ha portato due scudetti a Genova, l’ultimo di Under 14 lo scorso maggio – commenta Anna Del Vigo, presidente della Fipav Liguria -. In campo femminile abbiamo scelto un tecnico giovane, ma di grande esperienza, che attualmente non lavora in Liguria, ma conosce molto bene il nostro movimento e ha svolto un ottimo lavoro nel beach-volley regalandoci due argenti”.

Nel frattempo, il tecnico Luca Leoni è stato promosso al settore maschile squadre nazionali, nel ruolo di collaboratore dell’Area Nord.

“Non ci sono solo i doverosi ringraziamenti per lo splendido lavoro svolto negli ultimi nove anni con la rappresentativa ligure maschile, ma siamo orgogliosi di poter ufficializzare la promozione del nostro tecnico ligure Luca Leoni nello staff del settore maschile squadre nazionali, come collaboratore dell’Area Nord, guidata dal tecnico Barbon – prosegue Del Vigo -. Siamo felici della nomina di Luca Leoni a cui è stato riconosciuto l’eccellente lavoro fatto per numerosi anni con la nostra rappresentativa. Nel settore femminile è confermato il nostro Oscar Maghella, quindi abbiamo due tecnici liguri nel settore squadre nazionali, che è davvero un bel riconoscimento per la Liguria”.