Indagini in corso

Omicidio Sestri Levante, Olivieri forse ucciso da più persone

Domattina l’autopsia. La moglie ha appena ricevuto una donazione da 90 mila euro

Bruco, il degrado del fratello minore
Foto d'archivio

Genova. Solo l’autopsia che sarà eseguita domani mattina dal medico legale Sara Candosin potrà stabilire con certezza se Antonio Oliveri, l’artigiano di 50 anni trovato ucciso nel suo scantinato in viale Roma a Sestri Levante, sia morto per soffocamento (strozzato da una fascetta da elettricista) oppure per le profonde ferite alla testa. Ieri ad un prima esame esterno è stato trovato molto sangue anche sulla nuca ma non è ancora definibile con chiarezza da che direzioni sono partiti i colpi. L’ipotesi più probabile è che Oliveri sia stato sorpreso alle spalle forse da più di una persona.

Da chi? Gli investigatori privilegiano due piste: quella familiare in primis, ma anche quella relativa al passato burrascoso dell’uomo legati al mondo della droga e forse a qualche debito non saldato.

Questa mattina l’avvocato Nicoletta Peri che segue da anni la 35 enne brasiliana Gesonita Barbosa moglie di Antonio Olivieri ha voluto chiarire alcuni aspetti: “La signora Barbosa non è divorziata – ha detto all’Ansa – in quanto per il momento c’e’ stata la sola udienza presidenziale che di fatto ha stabilito l’assegno mensile, l’affido dei figli minori agli assistenti sociali pur restando a vivere nell’abitazione del padre. La mia assistita che è sconvolta e preoccupata soprattutto per i figli, ha aggiunto – è stata sentita come teste e per la formalità per autorizzare l’autopsia del marito e non esistono a suo carico nessun tipo di iniziative della procura”.

La donna, che è senza lavoro, secondo quanto trapela da fonti investigative avrebbe di recente ricevuto una generosissima donazione, pari a 90 mila euro, proprio da parte dell’anziano che ha detto di accudire e presso il quale ha detto di trovarsi la mattina dell’omicidio.

leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
Il delitto
Omicidio di Sestri Levante, il verdetto dell’autopsia: “Olivieri è stato colto di sorpresa e ucciso da più colpi alla testa”
Bruco, il degrado del fratello minore
Le indagini
Omicidio Sestri Levante, fondamentali le telecamere. Ma Ginocchio insiste: “Quella notte dormivo”
omicidio olivieri sestri levante
L'ordinanza
Omicidio Sestri levante, il gip: “Barbosa priva di scrupoli, vendicativa e avida di denaro”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.