Quantcast
Che tempo fa?

Oggi e domani nubi, pioggia e caldo, ma domenica torna la Tramontana (e sarà forte) previsioni

Sono le previsioni del Centro Meteo Limet

Nuvole sul porto di Genova

Genova. Se vi state chiedendo cosa sia questa maccaja, e cosa sia questo caldo improbabile, sappiate che tutto è dovuto a un flusso atlantico che scorre sul centro Europa e che richiama, verso la Liguria, correnti umide e tiepide, con la presenza di molte nubi e anche qualche debole pioggia. Ecco quindi le previsioni per le prossime ore e i prossimi giorni secondo il centro meteo Limet.

Oggi, venerdì 24 novembre, al mattino nuvolosità diffusa su gran parte del territorio, non mancheranno locali e temporanee schiarite che risulteranno più generose agli estremi della regione. Dal pomeriggio sera qualche debole pioggia potrà verificarsi tra Voltrese e Tigullio. Venti deboli da sud, con locali rinforzi. Mare poco mosso.

Temperature: stazionarie. 

COSTA: Min +10°/+15°C / Max +15°/+17°
C
INTERNO: Min +4°C/+9°C Max +12°/+15°C


Domani, sabato 25 novembre, nuvolosità consistente su tutta la regione sin dalle prime ore del mattino. Deboli piogge interesseranno imperiese e savonese mentre rovesci moderati e forti colpiranno il centro levante, in particolar modo val Fontanabuona, alta val d’Aveto e Trebbia e val Bisagno. Migliora dal primo pomeriggio a partire dll’imperiese con ampie schiarite che si estenderanno rapidamente al resto della regione entro sera.
Attenzione ai venti, che saranno moderati da sud est in rotazione da sud ovest, di forte intensità, durante il pomeriggio. Nuova rotazione da nord in serata. Mare molto mosso, quasi agitato al largo e sull’estremo levante. Temperature in calo.

Domenica 26 novembre, raffiche di tramontana fino a forte burrasca. Il cielo sarà prevalentemente sereno e molto ventoso su tutta la regione. Mare stirato sotto costa e molto mosso al largo per onda da terra.