Quantcast
Sangue e risate

Niente mancia al portapizza? Finirai male: “Terror Take Away”, l’horror genovese inizia il percorso verso Halloween 2018

E' il secondo film del regista Alberto Bogo, ed è stato girato a Villa Serra a Sant'Olcese

terror take away alberto bogo

Genova. Chi si sia trovato nei pressi di villa Serra, a Sant’Olcese, tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre si sarà domandato, non senza qualche brivido, cosa fossero quelle urla di donna lanciate a massimo volume nel cuore della notte.

Erano le riprese di un film horror – Terror Take Away – del regista genovese Alberto Bogo. Gli appassionati di genere lo ricorderanno per la sua opera precedente, Extreme Jukebox, che ha riscosso un discreto successo, non solo in Italia, tanto che è stato pubblicato per un’importante etichetta di nicchia, la Troma Entertainment.

Prodotto da David Ferrando e Sonia Passarelli, anche Terror Take Away, le cui riprese sono ancora in corso, sarà una slasher-comedy. Ma non ci sono soltanto toni sopra le righe e ironia: Alberto Bogo definisce questa sua opera “Un horror politico alla George Romero, una riflessione amara sull’Italia di oggi”, dove non mancheranno sangue, belle ragazze e risate. “L’Italia nel mondo è famosa per la mafia, il mandolino e…la pizza”, suggerisce il regista. Di qui l’idea di fare un film horror incentrato su quest’ultima. Un film “brutale”, avverte l’ideatore.

terror take away alberto bogo

Terror Take Away è un film speciale. E non solo per la trama. Sarà il primo horror italiano indipendente ad essere distribuito in 50 sale nel periodo di Halloween 2018 e i distributori saranno gli spettatori stessi che, comprando anticipatamente il biglietto sulla piattaforma Movieday a convincere gli esercenti.

E – novità assoluta – chi supporterà il film comprando anticipatamente il biglietto online (senza nessun sovrapprezzo) potrà godere del Pizzorama, un meccanismo di realtà aumentata analogica che vi riporterà direttamente negli anni Settanta.

Nei prossimi giorni sulla pagina Facebook dedicata a Terror Take Away saranno svelati molti dettagli come il cast e le comparse speciali. Per ora è possibile godere di un trailer che rende piuttosto bene l’idea di quello che sarà il film.

Più informazioni
leggi anche
torrente sturla vegetazione e vipera
Paura!!
Odori dallo schermo alla sala, movie dating e un kit “bogovision” per l’anteprima di Terror Take Away