Quantcast
Manca così poco?

Natale al mare, Rapallo si prepara alle feste: torna il castello di Santa Claus, novità lo chalet degli Elfi

Tutte le iniziative, dalle luci allo shopping, dedicate al periodo festivo

Il Castello di Babbo Natale a Rapallo

Genova. Trentasei mila presenze lo scorso anno, 44 giorni di festa, oltre 50 eventi in cartellone. Sono i numeri di “Natalealmare”, la mirabolante scatola magica del Natale a Rapallo. Una grande festa, fatta di sorprese, fantasia e voglia di stupire, inaugurando un lungo periodo, ricco di eventi, quasi tutti a titolo gratuito, che prima accompagnerà verso il Natale, creando l’atmosfera di una festa scintillante e poi offrirà occasioni di divertimento e svago per grandi e piccini, in una città vestita a festa, sino ad arrivare all’Epifania.

La grande festa di inaugurazione – causa avverse condizioni meteo previste per il pomeriggio di domani, sabato 25 novembre – si terrà domenica 26, alle 10, con l’apertura ufficiale del Castello di Babbo Natale; il Castello sarà comunque già aperto e visitabile il sabato, a partire dalle ore 16.
Domani pomeriggio – novità di quest’anno – è in programma altresì la spettacolare accensione dell’illuminazione della città, organizzata come un evento nell’evento. Al sindaco Carlo Bagnasco, il compito di accendere in un colpo solo, le luci delle feste, al termine di un teatrale countdown, che coinvolgerà tutti i partecipanti, a partire dalle ore 17, davanti al grande albero addobbato di piazza Molfino.

“Fulcro di questa bella manifestazione è l’Antico Castello sul Mare, simbolo della nostra città – dice il sindaco – un aspetto che tengo a sottolineare, così come la riproposizione del Christmas Village, iniziativa nata nel 2011 quanto ero sindaco e già allora sposata convintamente”.

Gli Orari di visita del Castello di Babbo Natale:

Sabato 25 novembre 2017: apertura ore 16
Domenica 26 novembre: inaugurazione ufficiale ore 10
Da domenica 26 novembre a domenica 24 dicembre:
feriali: ore 16 – 19
sabato e festivi: ore 10 – 13 e ore 15 – 19
25 e 26 dicembre e 1 gennaio: ore 16 – 19
Da mercoledì 27 dicembre a domenica 7 gennaio 2018:
tutti i giorni: ore 10 – 13 e ore 15 – 19

Si ricorda che la visita è ad ingresso gratuito, dura circa 15 minuti ed è consentita ad un numero massimo di 50 persone alla volta. I bambini inferiori ai 12 anni devono essere accompagnati da un adulto.

In programma anche un Christmas Village sul Lungomare Vittorio Veneto, dal 7 dicembre al 7 gennaio, e da questo anno, lo Chalet degli Elfi: fra le decine di casette, affacciate sul mare, ce n’è una che di certo attirerà più delle altre l’attenzione dei bambini. Si tratta di un punto di intrattenimento e animazione per i più piccoli (e non solo) che aspetta i visitatori negli stessi orari di apertura del Village e dove si troveranno tante sorprese (i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto).

Più informazioni