Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Minibasket: il Trofeo Auxilium illumina il ponte dell’Immacolata

Si svolgerà nella palestra di via Cagliari, nel cuore del quartiere di Marassi

Più informazioni su

Genova. Fervono i preparativi in casa Auxilium per l’organizzazione del Trofeo Auxilium di minibasket che andrà in scena nel ponte dell’Immacolata, dall’8 al 10 dicembre, nella struttura di via Cagliari nel cuore del quartiere di Marassi, a Genova.

Fortemente voluto dal presidente della grande Polisportiva PGS, Angelo Serra, e dai suoi preziosi collaboratori, il torneo nazionale di minibasket, riservato alla categoria Aquilotti, vedrà protagoniste sei squadre, di cui due (Tigrotti Trieste e la più blasonata Pallacanestro Varese) ospitate dalle famiglie della squadra di casa dell’Auxilium e con grande spirito di collaborazione dai cugini del My Basket.

Completano il roster delle partecipanti di questa manifestazione il Meeting Club e la Pallacanestro Busalla, dando prestigio a questa prima edizione di un appuntamento che il sodalizio di Corso Sardegna spera di rinnovare nei prossimi anni con più squadre.

Palla a due di apertura venerdì 8 dicembre alle ore 15 con l’incontro tra My Basket e Meeting Club; a seguire nella prima giornata PGS Auxilium contro Busalla, Meeting Club contro Varese ed in chiusura Tigrotti Trieste contro Busalla.

La giornata sportiva si chiuderà qui, ma non per gli istruttori che daranno vita al conviviale con tavola imbandita dai prodotti tipici messi a disposizione dei vari team.

Sabato mattina si riprenderà alle ore 9,30 con Varese contro My Basket e PGS Auxilium contro Tigrotti Trieste; dopo la pausa pranzo, alle ore 15 la finale per il quinto posto. Chiusura domenica mattina con la finale per il terzo posto alle ore 9,15 ed a seguire quella per il primo e secondo posto con in coda la premiazione e il terzo tempo organizzato dalle famiglie degli Aquilotti Auxilium per salutare gli ospiti in partenza.