Quantcast
Che tempo fa

Meteo, il sole è un intermezzo: tra domenica e lunedì tornano nubi e venti di burrasca previsioni

In arrivo una nuova perturbazione secondo Limet, centro meteo ligure

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Sole sulla Liguria ma in attesa di nuova perturbazione che ci interesserà tra domenica e lunedì con effetti soprattutto nel campo del vento. Sono le previsioni di Limet, centro meteo ligure.

Oggi, sabato 11 novembre, cielo sereno o velato da nubi alte e sottili per l’intera giornata. Il sole potrebbe vedersi come dietro un vetro smerigliato. Non si esclude la formazione di qualche nube bassa sotto costa tra il Genovese di ponente e il Savonese in serata, senza conseguenze. Venti deboli variabili o settentrionali al mattino, meridionali (sempre deboli) nel pomeriggio. Mare generalmente poco mosso.

Temperature: In calo nei valori minimi nelle zone interne
COSTA: Min +10°/+12°C / Max +15°/+17°C
INTERNO: Min +-1°C/+4°C Max +8°/+12°C

Domani, domenica 12 novembre, nuvolosità in aumento su tutta la regione, specie sul settore centro-orientale dove potrebbero cadere isolate piogge nell’arco della giornata. Tempo in genere asciutto sulla Riviera di Ponente con schiarite più ampie sull’Imperiese. Venti moderati in genere da sud-est, qualche rinforzo tra Genovese e Tigullio. Generale rotazione a nord prima di notte su tutta la regione. Mare da poco mosso a mosso. Temperature in contenuto calo nei valori massimi.

Lunedì 13 novembre, attenzione per venti molto forti – da nord – su tutta la regione. Nubi sparse sul settore centrale e orientale, senza precipitazioni. Belle schiarite su Imperiese, Alpi Liguri, Savonese di ponente e Valle Bormida. Venti molto forti da nord, mare stirato sotto costa, agitato al largo.

Più informazioni