Da oggi

Matrimonio tra foche e delfini, anche l’Acquario apre le porte agli sposi

L'Acquario si aggiunge alle sedi di Palazzo Ducale, Castello D'Albertis, Stadio Luigi Ferraris e Villa Pallavicini.

Genova. Da oggi l’Acquario di Genova diventa una location dove poter celebrare il rito civile del matrimonio, completando così la proposta legata al mondo del wedding che già da tre anni vede la struttura location dove organizzare il festeggiamento del giorno del “Sì” in una cornice eccezionale, acquatica e suggestiva.

Grazie alla collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Civici di Genova, l’Acquario si aggiunge ad altre prestigiose sedi in ambito cittadino quali Palazzo Ducale, Castello D’Albertis, Stadio Luigi Ferraris e Villa Pallavicini.

L’Acquario ospita in media ogni anno 25 eventi tra matrimoni, anniversari e ricorrenze private nelle sale che consentono di immergere una speciale occasione di festa nell’atmosfera incantata dei fondali marini o, nella bella stagione, sulla tolda della Nave Blu, splendida terrazza affacciata sul Porto Antico.

Le 70 vasche del percorso, cui si aggiungono le 4 del Padiglione Cetacei, possono essere utilizzate per ambientare i diversi momenti del matrimonio, dalla celebrazione del rito civile al ricevimento vero e proprio.

Se la terrazza esterna della Tolda si presta per servire l’aperitivo con vista sulla Lanterna e il Porto Antico, il Padiglione Cetacei, con i due livelli di visita, presenta diverse opportunità: la sala vetrata superiore può essere allestita per cocktail a bordo vasca con vista sui delfini che nuotano a filo d’acqua sotto le luci della città, mentre il salone immerso del piano inferiore diventa luogo ideale per il momento della cena. Qui è possibile arricchire la festa con l’emozione di un momento “A tu per tu con l’esperto” con i delfini per conoscere meglio questi cetacei.
In alternativa, a seconda del gusto degli sposi, la cena può avvenire con una splendida vista sulla maestosa vasca degli squali: una scelta che consente di provare l’emozione e la suggestione di cenare ammirando i grandi predatori del mare nuotare con i loro movimenti agili ed eleganti.
La tolda e altri spazi interni sono infine location ideali per il momento di festa danzante con open bar a chiusura del ricevimento.

La struttura si adatta perfettamente anche all’organizzazione di eventi e feste private per diversi target con la possibilità di organizzare, oltre alla visita e all’allestimento di buffet, cene e aperitivi lungo il percorso espositivo, di attività edutainment tematizzate e personalizzate, che consentono di unire il momento di festeggiamento alla scoperta dei segreti e delle curiosità del mondo acquatico.

L’Acquario di Genova è una location unica, emozionante e flessibile, in grado di accogliere molteplici tipologie di eventi come servizi banqueting da 25 sino a 2.000 partecipanti abbinabili alle 3 sale meeting polivalenti.

Per l’organizzazione di una giornata così importante, come il ricevimento di matrimonio o di un evento per festeggiare un anniversario o una ricorrenza, l’Acquario di Genova mette a disposizione uno staff qualificato ed esperto, discreto ma sempre attento, per consentire il perfetto svolgersi della giornata.

A disposizione, fornitori selezionati per il servizio di catering e banqueting altamente qualificati che, offrono menù personalizzati con possibilità di piatti a base di pesce sostenibile, in linea con l’impegno che Costa Edutainment porta avanti da molti anni sul tema del consumo ittico consapevole.

Maggiori informazioni, nella sezione dedicata del sito.